La storia non va dimenticata

Benvenuti nel sito web ufficiale del progetto Neweltec.com. State leggendo il primo post.

In effetti il sito è ancora in fase di completamento: lo abbiamo appena aperto e lo stiamo strutturando man mano che inseriamo nuovi contenuti. 

Siamo proprio felici di ritrovarvi dopo tanti anni ma non vogliamo vivere di soli ricordi (avremo tempo). Stiamo nel frattempo organizzando, oltre alle idee, tutto il materiale che abbiamo conservato, e quindi ritrovato, nei nostri computer e cassetti per poterlo pubblicare con senso logico e narrativo. La storia della Newel è lunga e, per certi versi, anche complicata. Senza svelare troppo i segreti che tali dovranno rimanere, qualche informazione interessante va pure data.

Come detto nella pagina di presentazione del progetto, abbiamo anche qualche idea che ci piacerebbe provare a realizzare: ovviamente e sempre con lo scopo di rivivere, e fare rivivere, quelle atmosfere di un periodo romantico dell’informatica, dove i veri pionieri “lottavano” tra mille difficoltà in un mercato in rapida evoluzione. Per esempio parlando di retrogaming, spiegando prodotti e tecnologie vintage e ripristinando vecchi computer e vecchie console come accadeva a suo tempo nel nostro laboratorio interno dedicato all’assistenza tecnica.

Ci riusciremo? Noi ci crediamo anche se, per ora, stiamo contando solo sulle nostre competenze, sui nostri ricordi e sulle nostre risorse personali.

Seguiteci, vi terremo informati. 

error: Contenuto protetto per motivi di Copyright