Quando le pubblicità venivano fatte a mano

Nel 1981 Newel pubblica una pubblicità interamente realizzata a mano. Non conosciamo il perché di questa scelta: forse per motivi di tempo oppure per mancanza di materiale grafico pronto all’uso. Quanto appare però sulla rivista Radio Elettronica rimane una testimonianza del lavoro, tenace, impegnativo e visionario tipico dei grandi imprenditori del secolo scorso.

Guardano la pubblicità, si comprende come sia stata anche un’utile occasione per la ricerca di collaboratori: si legge infatti nel testo che l’azienda ricercava figure commerciali. Poco sopra appare l’indicazione che la Newel era distributore esclusivo delle scatole di montaggio della A.A.R.T., mentre sotto al logo Newel appare oltretutto la dicitura: “Agenzia AART”.

A.A.R.T. era un’azienda di elettronica con sede a Cernusco Lombardone, in provincia di Como. Oltre a vendere per corrispondenza, si avvaleva di rivenditori locali. Tra i prodotti commercializzati in quegli anni il “Sistema personal computer single board A.A.R.T.” e alcuni corsi di elettronica digitale a dispense.

Giusto per curiosità, su Radio Elettronica del 1978 appare una pubblicità della “A.A.R.T. Elettronica didattica” con indicazione di un rivenditore di nome C.A.A.R.T. con sede in via Duprè, 5 a Milano, sede della prima Newel.

error: Contenuto protetto per motivi di Copyright