Dragon’s Lair Deluxe Pack

Questo è uno di quei prodotti che si potrebbero definire senza alcun dubbio “da collezione” ed è stato comprato in Newel appena arrivato in negozio nel 1998 e conservato intatto ancora cellofanato. Oggi fa parte della nostra collezione privata.

Distribuito da Leader, azienda di Varese in quegli anni uno dei maggiori distributori di videogiochi e relativo hardware, contiene i cd-rom di tre mitici giochi nella versione per Windows 95/98: Dragon’s Lair, Dragon’s Lair II: Timewarp e Space Ace.

Tra i requisiti hardware richiesti e indicati sulla scatola troviamo un processore della serie Pentium, almeno 8 Mb di Ram, una scheda audio generica compatibile Windows e un lettore cd-rom almeno 6X. Ovviamente un joystick e la tastiera.

Prodotti sotto licenza della Bluth Group Ltd, le conversioni sono state realizzate all’epoca dalla canadese Digital Luisure Inc, editore di software per videogiochi. Fondata nel 1997, opera ancora oggi sul mercato sviluppando prodotti per diverse piattaforme.

La Dragon’s Lair Trilogy è stata negli anni convertita per PS4, Xbox One e per le principali piattaforme di gioco online: su Steam, per esempio, è ancora disponibile la versione anche in italiano.

error: Contenuto protetto per motivi di Copyright