Milano Games Week 2022 con interessanti novità

Oggi abbiamo partecipato, in qualità di visitatori, al Milan Games Week. Quest’anno la manifestazione ha registrato praticamente il tutto esaurito.

Parlando dei nostri videogames vintage, purtroppo niente da segnalare, a parte qualche espositore che proponeva le classiche cartucce per console, con Game Boy e PSP su tutte. GameStop si è invece presentata con un importante stand, in perfetto “stile Smau” anni Novanta.

Tante novità invece per quanto riguarda l’attualità videoludica, in particolare parliamo di “e-sport”, come sempre molto seguiti.

Ci piace però segnalare, e ci fa particolarmente piacere, la presenza degli amici della Commodore Industries con i primi prototipi dei nuovi computer fissi e portatili. Parleremo di loro, in dettaglio, attraverso uno specifico post di approfondimento.

Da segnalare, inoltre, una bellissima mostra dal titolo “La storia del videogioco” a cura della Arkanoid Srls di Pistoia, azienda che si occupa della produzione di bar top per fiere ed eventi, e che ha realizzato repliche di sistemi “antichi” a scopo didattico. Parleremo a breve anche di loro.

error: Contenuto protetto per motivi di Copyright