Oggi abbiamo partecipato, in qualità di visitatori, al Milan Games Week. Quest’anno la manifestazione ha registrato praticamente il tutto esaurito.
Parlando dei nostri videogames vintage, purtroppo niente da segnalare, a parte qualche espositore che proponeva le classiche cartucce per console, con Game Boy e PSP su tutte. GameStop si è invece presentata con un importante stand, in perfetto “stile Smau” anni Novanta.
Tante novità invece per quanto riguarda l’attualità videoludica, in particolare parliamo di “e-sport”, come sempre molto seguiti.
Ci piace però segnalare, e ci fa particolarmente piacere, la presenza degli amici della Commodore Industries con i primi prototipi dei nuovi computer fissi e portatili. Parleremo di loro, in dettaglio, attraverso uno specifico post di approfondimento.
Da segnalare, inoltre, una bellissima mostra dal titolo “La storia del videogioco” a cura della Arkanoid Srls di Pistoia, azienda che si occupa della produzione di bar top per fiere ed eventi, e che ha realizzato repliche di sistemi “antichi” a scopo didattico. Parleremo a breve anche di loro.