Il mistero dell’insegna “fantasma” della Newel Shop

Un altro “mistero” che accompagna la vita della Newel riguarda l’insegna della Newel, nel frattempo trasformata in Newel Shop, installata in occasione del trasferimento del negozio dal civico 75 al civico 73 di via Mac Mahon.

Diverse fotografie dell’epoca mostrano un’insegna di colore bianco, sporgente, che accompagna le vetrine lungo tutto il perimetro ad angolo del negozio. Molte persone però ricordano delle insegne colorate installate a filo con il muro perimetrale del caseggiato.

Come si può vedere dalle immagini qui pubblicate, si può notare in effetti la differenza e quindi entrambe le insegne installate. Quindi?

In realtà l’insegna bianca è durata poche settimane, forse qualche mese mentre quella colorata è stata, in effetti, quella adottata definitivamente dall’azienda. Ma perché questa sostituzione?

Le ipotesi possono essere diverse. Un semplice cambio di immagine puntando su una grafica più visibile. Oppure la migliore illuminazione dell’insegna colorata o ancora una sostituzione dettata da eventuali regolamenti condominiali o comunali.

Rimane il fatto che, in effetti, Newel Shop al civico 73 ha utilizzato due diverse insegne come qualcuno in effetti ricordava. Che bella però l’insegna colorata con il nostro mitico “Click”.

error: Contenuto protetto per motivi di Copyright